Quando si avvicina il nostro compleanno e, in particolare, quello delle persone a cui teniamo,organizzare la festa è sempre una gran gioia ma la parte finale, il taglio della torta, è qualcosa che rimane più impresso nella mente. Vedere il festeggiato spesso stupito all' arrivo della torta è probabilmente ciò che ci fa dimenticare il tempo e le forze impiegate per l'organizzazione! E allora pronti per gli ultimi scatti?
Questa è stata la torta per i 74 anni del mio papà. Il suo compleanno è stato ieri e gli ho preparato una torta semplice ma molto buona proprio come è lui! L'ho farcita con crema al caffè e uno strato di crema al latte (vedi sezione creme) e ho preparato delle placchette di caramello per decorarla intorno.
Questa torta ha impegnato parecchio del mio tempo. Non solo per la sua complessità ma perchè era la torta per il 31° compleanno di una donna eccezionale…la mia Amica Lucia.
Volevo trasmetterle attraverso la torta tutto l’affetto e la stima che nutro per lei. Sapendo che il sentimento che ci lega è molto forte ho pensato di rappresentare me e lei in vesti abbastanza femminili
Il suo stupore nel vedere la torta è stata la mia gioia, oltre ovviamente ai tanti complimenti ricevuti.
Conoscendo i suoi gusti, ho alternato allo strato di crema chantilly, uno di crema al pistacchio e, ho bagnato il pan di spagna con dell’amaretto che lega benissimo i vari sapori.
Quando si lavora con passione il risultato è garantito e la soddisfazione prende il posto della fatica.
Questa, l'anno successivo per la stessa amica!
Torta realizzata per un appassionato del famoso gioco
Candy crush
Questa torta mi è stata richiesta da mio cognato per il compleanno
della moglie e fin qui tutto ok. Il problema sorge se te la chiede
appena 24 ore prima e logicamente devi organizzare lavoro,casa
famiglia e torta. Devo dire però che è una tra le mie preferite e
non sono mancati un mare di complimenti per bellezza e gusto!
18 anni, inutile sottolinearlo di una dolce signorina... notare lo
stile...
50 anni di un uomo impiegato in marina. Si nota?
Richiesta da Gaia per il suo PAPO
18° compleanno! il papillon sul monitor è stato richiesto dalla
sorella del festeggiato che non ha voluto indossarlo!
Questa torta è stata realizzata per i 30 anni di Pamela...Auguriii
Ovviamente appassionato di Opel, non c'è bisogno di altra descizione...
La mia piccolina ormai è una donna. Ebbene si, ha compiuto 18 anni. Sin da piccola però ha mostrato carattere e determinazione e quando è stato il caso, maturità. Non dimentico però le figuracce che ci ha fatto fare quando, in presenza di altra gente ci correggeva se qualcosa non era raccontato come lei voleva e se sbagliavi un condizionale era davvero da nascondersi per 2 giorni almeno!
È sempre stata la nostra Lisa Simpson. Questa è stata la torta per i suoi 16 anni.
E se mia figlia Deborah somiglia a Lisa, il piccolo Fabio è monello quanto Bart Simpson. Speriamo mio marito non inizi a somigliare ad Homer se no presto prenderò la sembianze di Marge…
Per i suoi 12 anni una bella torta CIUCCIATI IL CALZINO.
Pan di spagna con bagna al succo di frutta e farcitura con crema e pezzi di frutta.
Già, per far contento mio marito ho dovuto realizzareuna torta con il marchio Ducati in pasta di zucchero. Si perchè di scelte ne avevo tante…palestra, moto e belle donne
ma nessuna ispirava la mia fantasia. Così ho deciso per la torta Ducati! Almeno è stata semplice da realizzare e lui da buon DUCATISTA ne è rimasto contento.
Classica farcitura con crema chantilly e crema al cioccolato, con bagna al rhum.
E vissero felici e contenti ahahahahah!
Wowww mitico SpngeBob!!!
Per gli 11 anni di mio figlio, ho preparato una torta con il suo personaggio preferito: Spongebob! Era troppo bello vederlo ridere mentre guardava il cartone animato di quella spugna di mare! Fu molto felice e sorpreso nel vederla.
Le fotografie con i suoi amici credo siano le più allegre viste finora.
Credo che il sogno di ogni genitore sia vedere felici i propri figli anche nelle piccole cose.
Trattandosi di una festa per bambini, ho bagnato il pan di spagna con latte e farcito con crema al cioccolato e crema pasticcera.
Manuela è una bambina che ama gli animali, ma in particolar modo i gatti. Altro elemento dominante richiesto, era il color rosa, che adora molto. Bene… Detto, fatto!
Trattandosi di bambini molto piccoli, ho preparato una torta con bagna al latte e Nesquik, Nutella e panna per la farcitura.
26 Dicembre, compleanno della mia adorata nipotina Sarah.
Mi telefona qualche settimana prima e mi chiede: “Zia mi puoi preparare la torta di Lalaloopsy che mi piace tanto?” Lalaloopsy??? E chi sarà mai?!? Non ne avevo la più pallida idea, ma il mio sì è stato spontaneo, dettato dal cuore. Appena ho chiuso il telefono sono andata in cerca su internet. Per fortuna si tratta di bamboline carinissime! Le ho preparato la torta e la sera del suo compleanno mi ha detto:”Zia è la più bella torta che abbia mai avuto”. Mi sono davvero commossa nel vedere la gioia nei suoi occhi.
Speriamo non mi chieda mai Peppa pig!
E poi ti arrivano quelle richieste che vorresti rifiutare, perchè proprio non ce la fai!!! Peppa pig and family!
Inizi a chiedere se ama qualche altro personaggio, ma la madre ti risponde di aver già comperato piatti e tovaglie a tema. I bigliettini d’ invito, i ricordini etc. etc. Allora fai forza su te stessa e accetti! Inizi a lavarare i personaggi e nonostante la loro semplicità li modelli almeno tre volte ciascuno, perchè ti sembrano sempre brutti. Ti arrendi solo quando, dopo aver mandato le foto tramite WhatsApp ad un’amica (grazie Elisabetta), ti convince che, non sono venuti male, sono proprio brutti per natura! Consegni la torta con il timore che non sia venuta bene ma per fortuna, il giorno dopo, la smentita… Mino è rimasto contentissimoooooo.
30 anni Lucia, torta richiesta dal suo innamoratissimo fidanzato
Torta per una signorina molto chic...
In occasione del compleanno di mia sorella, ho pensato di fare cosa gradita, preparandole una torta decorata con roselline in pasta di zucchero. Il problema però era la farcitura… sì perchè a casa dei miei sono molto abitudinari e torta per loro significa crema pasticcera e crema al cioccolato! 
Questa volta però ho voluto rischiare un pochino e cercare di svegliare i loro palati, troppo abituati a mangiare cibi sempre uguali che non stimolano la mente verso nuove emozioni. Mangiare non è soltanto appagare un bisogno primario… mangiare deve essere una vera goduria per l’anima!!!
Quindi, ho preparato una bella chantilly, ho appoggiato sopra delle fettine di fragole, visto che sono di stagione, e ho farcito il secondo strato con una crema dal sapore fresco…come? Semplicemente aromatizzandola con dello sciroppo di menta! Ho bagnato il pan di spagna con bagna al rum e timorosa dei loro commenti ho tagliato e servito la torta…un successoneee! Missione compiuta. Il compleanno di mia sorella sarà ricordato anche per la mia torta dal sapore fresco e nuovo.
Alla prossima…
Finalmente mi è capitato un classico Disney: la casa di Topolino.
Questa torta ha impegnato parecchio del mio tempo. Considerando che dovevo prepararla tra lavoro in azienda, lavoro in casa, marito e figli, ho iniziato a lavorare le parti in pasta di zucchero una settimana prima della consegna. Credo sia una delle torte più belle che abbia fatto finora, anche perchè sapevo quanto Marco fosse appassionato per questo cartone animato. Il risultato è stato a dir poco soddisfacente! Ricevere anche sms di complimenti dalla mamma del piccolo e degli ospiti che hanno mangiato la torta, be’ vi assicuro che allevia ogni fatica.
Come richiesto, farcitura con crema al cioccolato e chantilly.
Ed ecco qui una torta preparata per una grande appassionata di fitness. Giuliana ha apprezzato molto la sorpresa e spero che in suo onore abbia messo da parte la linea almeno per un giorno e gustato la torta con crema pasticcera, ciliegie e crema alla menta
Questa torta per me è stata molto impegnativa, forse perchè non amo molto il calcio... Con grande dispiacere di mio marito : Juventus Milan 1/0
Notizie
Avviso agli utenti
03.01.2015 17:36
Consenti ai visitatori di essere aggiornati su novità ed eventi ogni volta che è possibile. È necessario un aggiornamento continuo affinché le persone tornino al tuo sito. Puoi usare i feed RSS per avvisare i tuoi lettori dell'uscita di nuovi articoli.
Inaugurazione del sito
03.01.2015 17:35
Oggi è stato inaugurato il nostro nuovo sito. Esponi ai visitatori le ragioni della nuova presentazione e quali benefici ne possono ottenere. Indica gli obiettivi e i vantaggi. Suggerisci in breve le ragioni per cui conviene tornare a trovarti.
Se hai domande o suggerimenti in merito a questra sessione, compila il fortm in basso
grazie
Argomento: Torte per compleanni
Nessun commento trovato.